Giulia e Nicola sono sposati da 12 anni e hanno due figli.
Hanno scelto di affidarsi alla mia consulenza di Scenografia d’interni, perché non trovavano la persona giusta che sapesse ascoltare le loro esigenze e tramutarle in un progetto a tutto tondo.
Il problema era la mancanza di una figura professionale che andasse oltre al solo realizzo di disegni tecnici con ingombri e misure degli arredi. La loro paura più grande era ottenere un’abitazione fredda e impersonale.
Cercavano una consulenza personalizzata. Una visione d’insieme che tenesse conto di aspetti progettuali, styling, atmosfera, benessere abitativo.
Hanno investito tanto sulla loro abitazione. Il luogo del cuore: intimo, accogliente e personale. Non volevano sbagliare! Avevano solo questa occasione per realizzare la casa sempre desiderata.
Cosa ho fatto
Ho fatto emergere la personalità di entrambi e dei bambini, tramite il colore, i materiali e l’arredo.
Importanti suggerimenti sono emersi dalla compilazione del questionario e dalla disciplina orientale del Feng Shui. Il centro di tutto è il benessere abitativo che tiene conto di ogni componente della famiglia con i loro bisogni, desideri e attitudini.
Ho creato la palette colore senza grandi eccessi, ma di carattere. Grigio, verde, legno naturale, marrone, ottone e texture pied-de-poule
Il risultato finale
Cucina, soggiorno e salotto convivono, nel grande open space al piano terra, grazie a collegamenti visivi tra colori e materiali.
Al piano superiore sono state progettate le due camere per i bambini: maschio e femmina con esigenze e stili differenti.
Il mio intervento è continuato anche all’esterno. Il fil rouge che anima l’interno della casa, ha trovato armonia e coerenza anche nelle finiture esterne per un progetto totale.
Alla fine ho consegnato loro un book con tutti i progetti, le moodboard, i consigli per gli acquisti di arredi, complementi ed oggettistica.