Ciao sono Elisa Brand Designer e Interior Designer: attraverso gli spazi metto in scena il tuo racconto
Grazie al design strategico creo legami indissolubili tra le persone, gli spazi e il brand. Lo faccio realizzando narrazioni visive che trasformano le parole in immagini.
Essere Brand Designer vuol dire dettare lo stile, l’atmosfera e comunicare i valori su cui poggia il tuo business.
I miei servizi sono dedicati a piccole realtà imprenditoriali, artigiani, professionisti che desiderano raccontare in maniera coerente e unica la propria storia di brand.
Senti l’esigenza di avere un’identità di marca? Non sai come fare?
Ti aiuto io. Prima strutturiamo una strategia e poi ci occupiamo della tua identità visiva.
Il mio punto di forza è il Brand Design.
Vuol dire creare un percorso personalizzato che definisce la tua comunicazione. Emergeranno i tuoi valori, cosa fai e come lo fai.
Otterrai le linee guida del tuo brand sulle quali progetterò prima la Brand Identity e poi il concept design degli spazi.
In me trovi una figura professionale poliedrica, che ama la visione d’insieme. Un’unica referente che conoscerà perfettamente ogni aspetto della tua attività.
Il collegamento tra diverse discipline è il mio punto di forza. Lo unisco agli studi intrapresi e all’esperienza accumulata negli anni per offrirti un percorso unico nel suo genere
Cosa faccio per te
Affronteremo insieme gli aspetti strategici e progettuali del Brand Design. Mi occuperò di: analisi e strategia, studio del marchio, palette colore, illustrazione, comunicazione.
Nella Scenografia di Brand tutti questi aspetti si ampliano coinvolgendo: progettazione degli arredi, scelta dei materiali, oggetti iconici e rappresentativi del tuo brand.
Tutto racconterà la tua storia d’impresa
Aiuto il tuo brand a connettersi con il tuo cliente creando un legame unico e solido nel tempo.
Come? Progettando spazi in cui le persone amano stare e nei quali vive esperienze memorabili.
Alla fine del nostro percorso insieme otterrai la tua immagine aziendale a tutto tondo. Perfettamente calzante alla tua Brand Personality.
La mia formazione
Sin da piccola ho scelto matite e colori come strumento per tracciare i miei pensieri. I miei studi si formano nel mondo della creatività e della progettazione con una Laurea in Scenografia all’Accademia di Belle Arti.
Negli anni ho compreso che un buon progetto non si racconta da solo
Serve un’ottima comunicazione capace di narrare la storia che l’ha creato. Ho intrapreso così un nuovo percorso di studi conseguendo la Laurea in Scienze della comunicazione grafica e multimediale.
Il Master di specializzazione in Food & Wine 4.0 web marketing e digital communication mi ha permesso di avvicinarmi all’affascinante mondo del settore agroalimentare.
La mia esperienza
Ho lavorato per più di 25 anni nel mondo dell’interior design. Sono cresciuta in una famiglia con il padre imprenditore che mi ha trasmesso l’amore per il legno.
Per decenni ho ricoperto il ruolo di R&S e Responsabile Immagine Aziendale nell’azienda di famiglia che produceva arredamento. Ho collaborato alla progettazione e al lancio di nuovi prodotti, all’allestimento di show-room e fiere di settore nazionali e internazionali.
Da qualche anno ho intrapreso il mio percorso individuale. Ho uno studio indipendente collegato alla mia casa in cui amo pensare e progettare. Un luogo che sento profondamente mio e mi permette di dedicarmi al mio lavoro in maniera fluida e continua.
Aiuto i miei clienti a comunicare chi sono e cosa fanno, facendo emergere il loro stile e i propri valori.
Qualcosa di me
Sono nata sotto il segno del leone in una notte di calda estate a metà degli anni ’70.
Sin da piccola ho respirato il profumo del legno. Sono cresciuta tra casa e bottega dove mio padre lavorava prima come falegname e poi come imprenditore.
Amo la solitudine come spazio di pensiero e progetto
Ho uno spirito Postmoderno: mi piace stare in superficie e creare collegamenti tra più discipline.
Coltivo ogni giorno l’immaginazione e cerco libertà camminando tra la natura. Sono vintage nell’anima. Adoro Mina, Battisti e Italo Calvino.
Non posso fare a meno di:
vedere mostre e città d’arte, disegnare pensieri su taccuini e mangiare la pearà